Doccia fredda a Mogliano

Marchiol Mogliano – Petrarca Rugby : 19 -17

 

(Foto : Alessandra Lazzarotto)

 

Sembrava fatta per il XV di Cavinato, dopo la terza meta in drive ed il sorpasso, il Petrarca era ad un passo da un importante vittoria sul Mogliano. Due errori negli ultimi minuti del match hanno invece rimesso in gioco la squadra di Properzi che non si è lasciata sfuggire l’occasione portando a casa i 4 punti della vittoria..
E’ stata una partita strana dove forse, il vero protagonista è stata l’ irritante interpretazione della mischia chiusa da parte dell’arbitro.
Il primo tempo ha avuto un tempo di gioco effettivo ridicolo per questi livelli, la partita è stato un susseguirsi di mischie chiuse fatte ripetere più volte. In questa fase chi avuto la peggio è stato il Petrarca che oggettivamente ha avuto qualche problema in chiusa ma è stata punita eccessivamente dalle scelte arbitrali.
Il Primo tempo non ha visto gioco ed è finito 6 a 0 per i padroni di casa che ad onor del vero hanno sbagliato molto, Odiete avrà alla fine un 2 su 6 sui piazzati. Il secondo tempo è stato un pò più movimentato con il Petrarca che parte subito bene segnando 2 mete di drive con Nostran. Il Mogliano reagisce e si riporta sotto con una meta di Riccioli ed un piazzato di Onori.
La mischia chiusa continua ad essere anche nel secondo tempo il punto chiave del match, il Petrarca con i cambi trova il modo di arginare le difficolyà del primo tempo ma il buon Passacantando , arbitro del match, continua a punire i padovani fischiando spesso contro la prima linea petrarchina. La partita rimane comunque in bilico ed il Petrarca riesce ancora a passare avanti con una meta in drive del solito Nostran (tre mete per lui).
A quel punto manca veramente poco alla fine del match ma prima una touche persa e poi un fallo commesso nei 22 consentono al Mogliano di passare davanti e vincere la partita.
Peccato per i punti persi, adesso l’attenzione si sposta verso il derby con Rovigo.
Da segnalare la grande presenza di tifosi padovani venuti a seguire la squadra in trasferta .

Il Tabellino del match

Mogliano Veneto, Stadio “Maurizio Quaggia” – sabato 30 gennaio 2016

Eccellenza, IX giornata

MARCHIOL MOGLIANO v PETRARCA PADOVA 19 – 17 (6-0)

Marcatori: p.t.25’cp. Odiete D. (3-0); 35’c.p.Odiete D.(6-0); s.t.: 43′ m. Nostran tr. Nikora (6-7); 60’meta Nostran(6-12); 66’meta Riccioli tr Onori (13-12); 70′ c.p. Onori (16-12); 76′ meta Nostran (16-17); 80′ cp. Onori (19-17).

Marchiol Mogliano: Odiete, Buondonno (62′ Onori), Ceccato E., Pavan, Guarducci, Renata, Endrizzi(41′ Semenzato), Halvorsen, Filippucci (Cap.), Riccioli, Van Vuren (76’Bocchi), Saccardo (76′ Maso), Rouyet (53′ Koroi), Gatto (53’Makelara),Zani(62′ Buonfiglio)

All. Galon

Petrarca Rugby: Menniti-Ippolito, Rossi, Favaro (66′ Bettin), Benettin, Bellini (58’Fadalti), Nikora, Su’A, Targa, Conforti, Nostran (76’Salvetti), Trotta (51′ Tveraga), Gower, Iacob (54′ Rossetto), Ferraro (58′ Delfino), Acosta (58′ Furia)

All. Cavinato

arb. Passacantando

Cartellini: 24′ giallo a Bellini (Petrarca Padova); 70′ giallo a Targa(Petrarca Padova)

Calciatori: Odiete D.(Marchiol Mogliano)2/6; Onori A.3/3 (Marchiol Mogliano) ;NikoraM.1/3 (Petrarca Padova)

Note: Spettatori circa 800, campo in buone condizioni ma appesantito da una leggera pioggia prima dell’avvio.

Punti conquistati in classifica: Marchiol Mogliano 4, Petrarca Padova 1

Man of the match: Onori A. (Mogliano)
>>


.

Share Now

Related Post