Elite Under 18 Il Petrarca vince il derby

UNDER 18 – Girone Elite

Petrarca – Rovigo : 10 – 3

Nel Girone 1, Elite, il programma prevedeva l’incontro tra i nostri Ragazzi e la compagine del Rovigo, un classico, il derby per “eccellenza” nel panorama rugbistico veneto e non solo. Un incontro quindi denotato dall’incognita del risultato finale e dalle eventuali “scaramucce” che generalmente sono parti integranti di questo genere di partite.
Parte forte il Rovigo con molta pressione e aggressività tanto da portarlo in vantaggio dopo circa 5 minuti con un calcio piazzato per un fallo dei nostri. A seguire un altro errore dei neri concede un ulteriore calcio che però non viene trasformato dall’apertura del Rovigo.
Seguono una serie di fasi molto concitate, ricche di agonismo da entrambe le parti, qualche errore e un cartellino giallo al Pilone del Rovigo per falli ripetuti. É proprio durante i 10 minuti con il Rovigo in 14 che i nostri Ragazzi si portano in vantaggio con una bella meta di squadra a seguito di una touche nella zona dei 22 avversari (touche, cassaforte, spinta, gruppo mischia completo in meta, portatore di palla Zago). Entusiasmanti. Bravissimi.
Seppur molto angolato, Cortellazzo non sbaglia il calcio di trasformazione. 7 a 3 per il Petrarca.
Gli ultimi 15 minuti del primo tempo vedono quasi sempre i Petrarchini sempre in progressione nella metà campo avversaria rompendo con efficacia il gioco dei rosso-blu.
Il secondo tempo registra un parziale di 3 a 0 per i padroni di casa (c.p. di Cortellazzo) portando quindi il risultato finale di 10 a 3.
Quattro punti in classifica che danno ossigeno alla squadra del Girone 1 e permettono di far sentire il respiro sul collo alle prime due della classifica (Benetton e Mogliano) che il 13 dicembre prossimo si dovranno incontrare.

Share Now

Related Post

blog-grid

CONGRATULAZIONI A RICCARDO MICHIELETTO

blog-grid

I RISULTATI DEL FINE SETTIMANA 7-8 DICEMBRE

blog-grid

BENVENUTO TOMMASO!