I risultati delle nostre U18

UNDER 18 Girone 1 Ellite

Settima ed ultima giornata di andata del Campionato Under 18 Elite.

Le previsioni vedono il Petrarca favorito nel risultato finale ma è comunque necessario non sottovalutare gli avversari, trattandosi dei ragazzi del Valsugana, molti dei quali del 1999 che la scorsa stagione hanno vinto lo scudetto della categoria Under 16.

Partono forte i ragazzi della Guizza segnando dopo solo pochi minuti la prima meta dell’incontro con una azione di forza della mischia da una touche nei 22 metri avversari, trasforma Cortellazzo.

Alla ripartenza dal centro campo la squadra petrarchina costruisce una ulteriore ottima meta in quarta fase con calcetto dell’apertura sull’ala (Venturini) che raccoglie e schiaccia quasi in mezzo ai pali. Trasforma Cortellazzo.

Il ritmo è veloce e da entrambe le parti i giocatori non si risparmiano commettendo anche qualche errore.

Intorno a metà del primo tempo, con una touche poco fuori dei 22 metri avversari, i nostri ragazzi toccano nuovamente la palla in area di meta con una veloce giocata dei trequarti (Vittadello). Trasforma Cortellazzo.

Segue una bella azione di squadra con ulteriore meta di Belluzzo che rompe due placcaggi. Trasforma Cortellazzo.

Ulteriore quinta meta del Petrarca con il nostro mediano di mischia bravo a sgusciare tra gli avversari e a consegnare il pallone a Cusinato che segna in mezzo ai pali. Trasforma Cortellazzo.

I nostri ragazzi a questo punto cedono di qualche punto permettendo alla mischia avversaria di segnare la prima meta (trasformata) con un drive da touche nei pressi dei 5 metri petrarchini.

A pochi minuti dal termine del prima frazione di gioco, il Petrarca guadagna una meta tecnica su azione di Pavan che viene placcato senza palla. Trasforma Cortellazzo.

Primo tempo quindi che termina con un sonante 42 a 7.

Il secondo tempo denota un ritmo meno veloce determinato dalla stanchezza dei nostri ragazzi, due mete di pregevole fattura degli atleti del Valsugana (sempre da Touche nei nostri 5 metri) e ulteriori due marcature dei tuttineri con uguale modalità di quelle avversarie (drive su touche a 5 mt).

L’incontro termina con un risultato di 54 a 17.

u 18elite

Campionato Territoriale Under 18 – Favaro Veneto

Junior Team Rugby Ve M. VS Petrarca Rugby 29-7

Giornata negativa quella di domenica  20 dicembre per i nostri ragazzi della Under 18 nell’incontro del Girone 3 Territoriale contro i coeatanei del Venezia-Mestre (squadra molto fisica).

Complici le imminenti festività natalizie e le numerose assenze determinate da malattia-studio-indisponibilità, la nostra squadra si è presentata con una formazione rimaneggiata.

Dopo un primo tempo durante il quale i nostri hanno fatto il possibile per contenere la furia dei veneziani, la seconda parte dell’incontro ha visto un vistoso calo psicologico più che fisico, che ha portato ad un risultato finale di 29 a 7 per gli avversari.

Un plauso comunque a tutti i nostri ragazzi.

Si tratta solo di uno stop momentaneo nella corsa al primo posto del Girone di appartenenza e nei nostri atleti si riscontrano comunque  tutte le qualità di una squadra di gruppo e reattiva (si sono viste diverse belle azioni da parte dei tuttineri, molto spesso inibite da interventi scorretti e oltre i limiti del gioco regolare (2 cartellini gialli e un rosso nella compagine veneziana).

u18 favaro

Un Buon Natale a tutti i ragazzi della Under 18 al grido di:

Forza Petrarca, Forza Neri !!!!

 

 

 

 

 

 

 

Share Now

Related Post

blog-grid

PETRARCHINO DEL MESE

blog-grid

7-8 DICEMBRE DOVE GIOCANO LE SQUADRE PETRARCHINE

blog-grid

BUON COMPLEANNO ALBERTO CHILLON