Successo del Petrarca U14 a Verona

Sabato 07/11/2015, dopo tre settimane di pausa la Under 14, riprendono le attività ufficiali.
Ritrovo alle ore 14.30 sotto un sole quasi primaverile, in piena estate di San Martino, in concomitanza con l’arrivo dei tifosi al Centro Geremia per la partita della Prima Squadra con il San Donà.
Arrivo ai campi del CUS Verona immersi in un panorama collinare suggestivo; i ragazzi apprendono dagli allenatori la composizione delle squadre per affrontare le due partite e cominciano a fervere gli animi e la preparazione.
Alle ore 17:00 la prima partita vede opposte le squadre del CUS Verona/1 e Petrarca Rugby Junior ASD/1.
Partenza in attacco per il Petrarca che sembra dare indicazioni di una buona continuità e ritmo di gioco, culminata con una meta trasformata.
Dopo la meta i ragazzi del CUS Verona hanno la giusta reazione ed infilano 1 meta, non trasformata per aver superato il tempo massimo.
Il CUS Verona segna un altra meta, da una touche rubata a 5 metri dalla linea di meta petrarchina.
A questo punto è la reazione del Petrarca che mette in difficoltà il CUS Verona, e, mentre si passa dal sole al buio, riesce a marcare due mete, non trasformate.
La partita si chiude con un 12-17 per il Petrarca Rugby Junior.
Bella partita, equilibrata, che ha fatto emergere la voglia di giocare sino alla fine senza mai demordere oltre che individualità interessanti.
Alle 18:00 la seconda partita che vede opposte le squadre CUS Verona/2 e Petrarca Rugby Junior ASD/2.
La seconda partita vede in campo due squadre la cui disparità è ampia, per la consistenza del collettivo petrarchino. Questo permette di sviluppare meglio il proprio gioco, con intesa fra tutti i reparti, trovando poca opposizione da parte dell’avversario.
Ben 8 sono le mete segnate dal Petrarca, solo sul finale il CUS Verona riesce ad oltrepassare la linea.

La partita termina con un 5-56 per il Petrarca.
Terminate le partite e fatte le docce ci aspetta un Terzo Tempo dove i ragazzi festeggiano assieme agli avversari il sabato agonistico.

Share Now

Related Post

blog-grid

PETRARCHINO DEL MESE

blog-grid

7-8 DICEMBRE DOVE GIOCANO LE SQUADRE PETRARCHINE

blog-grid

BUON COMPLEANNO ALBERTO CHILLON