Under 16 Petrarca vince a Udine

5° Giornata campionato U16 Girone Elite

Udine Rugby FC Junior ASD vs Petrarca Rugby Junior ASD           12 – 13

Prima vittoria in campionato Elite per la squadra Under 16 che arriva dopo il pareggio di domenica scorsa contro Paese.

I primi 15 minuti di gioco si sono svolti praticamente tutti nella metà campo dell’Udine, senza però riuscire a concretizzare la mole di gioco, anche bello e arioso, espresso da parte dei nostri ragazzi. Al 16°, dopo una mischia a ridosso dei 22 mt dell’Udine, il centro udinese riusciva ad entrare profondamente nella nostra metà campo e al momento del placcaggio passava all’ala un pallone difficile che questa controllava con un calcetto morbido su se stesso andando in meta all’angolo. Punteggio di 5 – 0 per via della trasformazione non realizzata.

Reazione pronta da parte dei nostri ragazzi che al 21° finalizzavano con una bella azione corale andando a marcare il pareggio. Punteggio di 5 – 5 per via della trasformazione non realizzata.

La supremazia continua per tutto il resto del primo tempo sia nelle fasi di gioco aperto che in quelle statiche, quando, sul finire del primo tempo, a seguito di un fallo in ruck, veniva trasformato il calcio di punizione, mandandoci al riposo sul 5 a 8.

Nel secondo tempo gioco un po’ più equilibrato, si è rimasti in 14 (un giallo al 10° per placcaggio pericoloso) e, ciononostante, abbiamo effettuato la più bella azione della partita, mete a parte, una driving maul di quaranta metri. Subito dopo e sempre in inferiorità, nuova meta che non veniva trasformata.

Al 20° Udine segna la sua seconda meta che trasforma. Il punteggio rimane invariato sul 12 a 13 fino alla fine.

Risultato tirato ma che non fa giustizia della superiorità della nostra squadra sia nelle fasi statiche ( almeno quattro mischie ed altrettante touches rubate senza perderne alcuna) che nelle fasi dinamiche.

Share Now

Related Post