Under 18 : Girone 1 Elite e Girone 3 Territoriale

Domenica 24/01/2016

Under 18

Girone 1 Elite – Petrarca VS Benetton  32-3

 

Una giornata all’insegna del sole ha portato il sorriso a giocatori, allenatori e tifosi del Petrarca Rugby.

L’incontro di oggi, la seconda di ritorno del Girone Elite, vede i nostri ragazzi opporsi ai pari etá del Benetton Rugby, primi a parimerito in classifica con i tuttineri.

La tensione dell’incontro giá si sentiva qualche giorno prima e alle 9 di domenica mattina i volti degli accompagnatori segnati dalla tensione venivano gradualmente rasserenati da quelli dei nostri atleti, entrati nel comprensorio della Guizza concentrati, seri e molto sicuri di se.

Un Petrarca, quindi, che sta dimostrando una grande compattezza di gruppo unita alla voglia di vincere, il giusto mix per puntare agli obiettivi che i nostri bravissimi allenatori si sono posti.

La prima parte dell’incontro vede uno studio reciproco da parte di entrambe le squadre ma con un qualche tentativo in più dei Petrarchini di sbloccare il tabellino segnapunti. Solamente dal 15′ minuto del primo tempo, con un calcio piazzato di Cortellazzo, il risultato si sblocca con un iniziale 3 a 0 seguito nel giro di un paio di minuti dalla risposta biancoverde con una uguale infrazione.

Da questo momento i tuttineri incominciano a salire in cattedra e nonostante le contestazioni dei numerosi tifosi della Marca,  il gap fisico/tecnico incomincia a farsi marcato.

Almeno secondo l’opinione di chi scrive, i ragazzi padovani hanno dimostrato grande maturitá e una unitá e spirito di squadra che li ha portati ad un ecclatante risultato finale (incontestabile) di 32 a 3. Una grande, strepitosa prova dei nostri Under 18 che li porta in prima posizione nella classifica temporanea  del Campionato (a

4 punti dal Rugby Rovigo, 5 dal Benetton e ben 6 dal Rugby Mogliano che clamorosamente in questa giornata ha perso in casa contro il Rugby San Doná).

Al termine della fase Regionale del Girone Elite mancano ancora diverse partite, tutte importanti e fondamentali a prescindere dall’avversario che i Nostri si troveranno di fronte, ma se lo spirito é quello che si é visto in campo in questa giornata……..

 

Domenica 24/01/2016

Under 18

 

Girone 3 Territoriale – Petrarca VS Rubano 7-33

 

 

Rugby Rubano……. squadra ostica, prima in classifica, allenata da un ex giocatore/allenatore del Petrarca (Toni Maso).

Si sapeva sin dall’inizio che l’incontro sarebbe stato difficile. Il Rubano è la squadra prima in classifica e ha sempre vinto tutte le partite con grandi scarti di punteggio e sempre con il bonus.

Il livello espresso dai ragazzi di Toni Maso è più da Girone 1 (Elite) o meritocratico che da Girone Territoriale.

I nostri ragazzi comunque hanno espresso un buon gioco con grinta ma hanno dovuto soccombere con il risultato finale di 7 a 33 a favore dei cugini padovani.

Non tutto è perduto e la posizione in classifica ci permette comunque di ben sperare per un ottimo risultato di fine stagione.

 

FORZA PETRARCA, FORZA NERI !!!!

Share Now

Related Post